Logo_X-Oven Blue_Transparant Background
it en de es fr

È l’ultima innovazione di gamma di X-Oven, un forno a brace con piastra di cottura incorporata ideato per esaltare le caratteristiche dell’hamburger gourmet.

La nuova Burger Machine garantisce un risultato perfetto per esaltazione del sapore della carne, mantenimento delle sue caratteristiche organolettiche, velocità, praticità, sicurezza e salubrità. La preziosa materia prima viene rispettata e valorizzata risparmiando tempo, spazio ed energia.

La macchina si basa sul concetto di cottura alla brace in camera chiusa e sfrutta il calore generato nella camera stessa sia per cuocere gli alimenti posti nei cassetti griglia sia per scaldare la piastra di cottura (fry top) posta al disopra della camera di cottura stessa. Tutto il processo di preparazione è racchiuso quindi in un unico strumento di lavoro.

Grazie alla camera chiusa la cottura avviene in modo attento e qualitativo, in quanto la carne non si asciuga e conserva tutta la sua morbidezza. La tostatura del pane avviene contemporaneamente ma in un’area totalmente separata dalla polpetta (nel fry top), impedendo in questo modo al pane di inzupparsi di grassi e residui di cottura.

Come è usuale nella gamma X-Oven l’operatore di cucina è inoltre protetto dalla fonte di calore, apre e chiude i cassetti griglia con minimo sforzo, controlla e interviene sul cibo senza essere investito da fumi e vapori ad altissima temperatura, assembla e serve il panino con estrema velocità (100 pz/ora) e praticità di movimento.

La macchina, che nasce per soddisfare le esigenze della fascia di ristorazione specializzata in hamburger, è adatta anche per tutte quelle cottura alla brace che non prevedono grosse pezzature.

Scarica la Scheda Tecnica